mercoledì 7 maggio 2014

Cantucci salati feta, peperone "Bue" e erbette spontanee






Ingredienti per 8 cantucci
180 gr di farina, 
3 uova, 
una manciata di erbette spontanee, 
100 ml di latte, 
200 gr di feta fresca, 
6 cucchiai di olio d’oliva, 
1 bustina di lievito per torte salate, 
1 peperone rosso "Bue" (quelli a corno che sono più dolci)
2 cucchiai di emmental, 
sale e pepe


In una terrina sbattete le uova con il sale e il pepe e versare a filo il latte. 

Unire la farina e il lievito mescolando fino ad ottenere un composto liscio. 
Aggiungere l’olio e il feta tagliato a dadini. 
Lavare le erbette e asciugarle delicatamente, sminuzzarle e aggiungere all’impasto insieme all’emmental grattugiato. 
Mettere l’impasto in uno stampo da plumcake antiaderente e infornare a 180 gradi per 50 minuti. 
Lasciar raffreddare, toglierlo dallo stampo e taglare fette piuttosto sottili. 
Re infornare le fette di plumcake e cuocere fino a doratura....dovranno essere croccanti fuori e morbide dentro.
Servire tiepide!

6 commenti:

  1. Ciao!!! ho letto ora il tuo commento da me.. per la mia rubrica.. e ti ho risposto là!! Ma che ricette interessanti che hai.. ne ho adocchiato un paio più otto.. Un baciotto e ti aspetto con la ricetta di maggio ok??

    RispondiElimina
  2. Ma grazie cara...io il tuo blog lo seguo da un bel po'....e sei una grandeeeee!!!!!!!!!
    Stasera focacia senza lievito farcita però con zucchine grigliate e pesto alla genovese!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per due motivi primo per aver parteciapto al mio contest con questi sfiziossimi cantucci salati ( ti inserisco subito) e secondo per avermi dato modo di conoscere un nuovo blog, complimenti è tutto molto carino e hai ricette interessanti!
    a presto
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Esme!!
      Sono io che ringrazio te!!
      Ti aspetto!

      Elimina
  4. Ciao, ho scoperto il tuo bel blog grazie al contesti di Alice e ti faccio un bel "In bocca al lupo"!! E' molto interessante la tua ricetta e sono proprio curiosa di provarla al più presto! Un caro saluto e a presto :-) Mary

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze!!!
    Tantissimi complimenti anche a Rosita per i suoi muffin!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina